Equipe sanitaria Il Giardino

La nostra equipe è composta da varie figure professionali che sono liete di rispondere alle vostre domande e soddisfare le esigenze degli ospiti.

MEDICO SPECIALISTA RESPONSABILE
Assume la responsabilità delle condizioni di salute dell’ospite, provvedendo a ricostruire l’anamnesi del paziente ed elaborare o modificare la diagnosi e la successiva terapia farmacologia, anche attraverso il consulto con il medico curante. Si occupa inoltre di supervisionare la redazione e l’esecuzione del P.A.I. di concerto con tutte le altre figure professionali, rispondendo dell’operato di tutto il personale sanitario.

INFERMIERE PROFESSIONALE
Collabora con il Medico Specialista Responsabile nella valutazione delle condizioni di salute dell’ospite; si rende disponibile a relazionarsi con ospiti o loro familiari per qualsiasi esigenza.

Si occupa della esecuzione delle prescrizioni mediche e delle attività diagnostiche, terapeutiche e riabilitative. Si rende disponibile a fornire informazioni relative alle condizioni generali del paziente.

FISIOTERAPISTA
Sulla base delle prescrizioni mediche e specialistiche contenute nel Piano Assistenziale Individuale effettua le prestazioni volte alla rieducazione delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapeutiche e occupazionali. Può fornire, quindi, informazioni in merito alle capacità motorie degli ospiti.

OPERATORE SOCIO SANITARIO
Collabora con l’infermiere professionale e lo coadiuva negli interventi assistenziali, terapeutici e riabilitativi, nell’igiene personale del paziente nonché nelle attività assistenziali alberghiere, ricreative e di svago.

Dotazione strumentale
All’equipe sanitaria, per svolgere adeguatamente i propri incarichi, sono dati in dotazione, oltre agli apparecchi di ordinaria assistenza:
- Elettrocardiografo
- Carrello attrezzato per le urgenze comprensivo di defibrillatore
- Pulsossimetro
- Otoscopio